19 gennaio 2008

 

Più Orbi

Più Orbi
Se esiste un divino e celeste ufficio marketing: tanto di cappello. Perché nella faccenda papa-sapienza non si poteva agire meglio e con più efficacia; dietro (o prima di tutto ciò) si nota un disegno intelligente. L'aver fatto Magnifico Rettore quel Guarini; avergli mandato un Angelo ispiratore (Tu concepirai una pirlata); suggerirgli la strategia (L'anima mia è magnifica e tutti esulteranno all'invito); far muovere in ritardo 67 (numero del diavolo) docenti scienziati; stendere un velo di nebbiosa confusione sui fatti reali (prima piaga d'Italia); avvisare Ferrara (il sogno di Giuliano l‘Apostata) e riuscire a tener paginate su giornali e tv non è un disegno intelligente?

Chiamare in piazza chi ci va tutte le domeniche è dunque parte del progetto di dio? Probabile che Ruini lo creda. Anche il Vicario?

Siccome la consueta trasmissione televisiva dell’Angelus in diretta pare non sia sufficiente, un solerte e inventivo assessore di Milano ha predisposto il maxischermo per portare la finestra dell'Urbe ancora più Orbi, sempre più vicina alla gente devota. Gente che non vuol vedere e capire la montatura inutile e dannosa che è stata fatta di una scemenza inopportuna.
Ma fino a quando durerà questa penitenza?
Gerardo Monizza

Etichette:


Comments: Posta un commento

Links to this post:

Crea un link



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?